350 atleti iscritti alla 3° d'Annunzio Bike di Gardone Riviera. Partecipanti in crescita, ma anche grande qualità tra gli atleti. La competizione è partita dal lungolago di Gardone Riviera ripresa dalle telecamere di Teletutto direttamente dall'elicottero predisposto dall'organizzazione proprio per valorizzare al meglio la predisposta location lacustre.
La temperatura particolarmente mite ha consentito a tutti i partecipanti di terminare la corsa in buona scioltezza. Naturalmente la presenza di fortissimi concorrenti ha imposto ritmi vertiginosi e al traguardo il fantastico tempo di h 1. 34.43 fatto registrare da Ramon Bianchi è diventato record del circuito abbassando di quasi 10 min il tempo dello scorso anno. Dietro di lui Righettini Andrea (Team Todesco) e Figini Francesco (Titici LGL Pro team). In campo femminile la competizione non è stata meno combattuta con la vittoria finale dell'atleta trentina Claudia Paolazzi ( Gardaonebike) 2.07.17, davanti a Lorena Zocca ( Carraro Team ) 2h .09.13 .Terza Mandelli Clara ( Valcavallina) 2H 15.20.
Anche la partecipazione della squadra del Gs Odolese con Stefano Ligasacchi 1h.59.22 ( 38°) conferma la presenza di atleti in crescita tra la squadra del 'gatto giallo', oltre che significare il grande impegno organizzativo coadiuvato sempre da AICS, presente a Gardone con Mario Gregorio e per questa occasione dall'associazione Gardapanorama di Gardone Riviera.
Grande complimenti per l'organizzazione sono stati spesi da Mauro Bettin ex professionista team manager Full Dynamix entusiasta del percorso e della straordinaria bellezza del territorio . Considerazioni confermate sia dall'aumento degli iscritti sia dalla loro provenienza che annoverava province lontanissime : Roma , Aosta , Venezia , Firenze, Genova, ecc.
Una bella prova di fine stagione quindi divenuta un grande appuntamento per la mtb italiana e in grande prospettiva per le prossime stagioni.