Sabato 19 novembre presso ristorante Rocca del Rovere a Odolo (BS) si terrà il tradizionale appuntamento conclusivo di stagione per il G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro (info per chi volesse partecipare 329/4318461 ). Una serata dove si ripercorrerànno le tappe che hanno visto il gruppo impegnato nel fantastico mondo della mountain bike Italiana.
Il sodalizio che trae apporto sinergico da AICS da oltre 10 anni ,vuol ringraziare oltre agli sponsor e ai collaboratori le Istituzioni Comunali , la Comunità Montana di Valle Sabbia, la Provincia di Brescia, la Regione Lombardia che hanno saputo contribuire ai notevoli impegni di questa associazione
Non mancheranno alcuni degli atleti che onorano questo sport e la loro territorialità bresciana: Marco Frapporti , Alessandro Bisolti,Ramon Bianchi, Carlo Manfredi Zaglio, Leonardo Arici, ..che parleranno della loro esprienza sportiva 2011 e dei loro progetti per il prossimo anno. Un escursus accompagnato da quello del 'Gatto Giallo' iniziato quest'anno con la Conca d' Oro ormai simbolo indiscusso del gruppo, cavallo da battaglia, ma anche sinonimo di qualità e tradizione per l'intero movimento italiano mtb.
La 24 H Lago d'Idro ha scandito alla perfezione una competizione dove tutto ha 'girato' al meglio . Una grande giornata quella che ha visto Odolo ospitatare i Campionati Italiani Giovanili di Mountain Bike : circa 500 i ragazzi provenienti da tutta Italia per indossare le ambite maglie sono stati la miglior soddisfazione possibile per chi come noi promuove questo sport considerandolo tra quelli più completi e in grado di integrare al meglio lo stimolo dell'attività sportiva a quello del territorio. Considerazione medesima e inappuntabile anche per la prima edizione della Tignale Mtb Race ! : la pri ma Xc in Italia proposta in serata su percorso completamente illuminato artificialmente. Una sorpresa entusiasmente anche per centinaia di turisti che a Tignale si sono assiepati lungo il tracciato sostenendo gli atleti.
La luce di uno splendido sole è tornata a risplendere ad Alone dove con la Alone Bike i biker hanno ormai abbinato alla corsa della mattina la piacevolezza del luogo allietata da uno stand gastronomico in grado di sfornare succulento spiendo per centinaia di persone. Il pomeriggio non lascia tempo al relax perchè le ferrate di Casto, sulla strada per Alone, sono invitanti come dolci: da facili a difficili sono veramente da provare all'insegna di una intera domenica vissuta in un paradiso naturale !
Tra rocce e splendore del lago di Garda è iniziata l'avventuara della 2 giorni di Tremosine: un esperienza unica dove è stato possibile cogliere la straordianria sagacia che lo sport endurace sa infondere : circa 50 persone hanno volontariamente affrontato 2 giorni di gloria, prima con al crono notturna del sabato e il giorno seguente affrontando 55 km di percorso dislivellato per 2000 mt 'inseguiti' , per giunta, dalla furia del maltempo.
Grandi loro e grandi tutti coloro che hanno presenziato ad una delle due giornate (circa 500). Il lago di Garda ancora per chiudere stagione : una giornata di sole estivo anche se fuori stagione ha brillato sullo stupendo panorama che Gardone Riviera offre sia lungo una dei più bei lungolago del Garda sia a ridosso della Gardesana dove il Vittoriale degli Italiani accoglie migliaia di visitatori e per una volta l'anno il traguardo di una competizione che è un connub! bio tra sport e storia: la d'Annunzio Bike
Il 2012 lancia una nuova era : GS Odolese sposta la sua attenzione su una grande competizione stradale : con 2000 iscritti e un tracciato che offre lo spettacolo di 3 laghi ,la gran fondo dei 3 Laghi appunto entra nelle proposte del Gatto Giallo ed aprirà le danze del prossimo anno il 15 aprile 2012. Una nuova esperienza che vuol portare nuovi stimoli nel gruppo Odolese sempre interessato a perseguire nuove estimolanti idee sportive. Conca d'Oro Bike accenderà la 14° candelina. E poi lungo il corso della stagione: Gazzane, Tignale, Alone e Gardone Riviera rinnovano in gran pompa
Un calendario fitto a cui si aggiungono collaborazioni e una importante attività agonistica che vedrà la squadra dedicarsi alle marathon e alle cross country del Bs Cup .