Odolo (BS): Il comitato organizzatore della Conca d'Oro bike si rivolge a tutti gli atleti che vorranno partecipare agli eventi Gs Odolse.
Premesso che lo sport della mountain bike non sport per tutti e che coloro che lo praticano, oltre ad avere pratica e allenamento devono possedere doti adeguate, considerato che e per tutti obbligo essere affiliati ad un Ente riconosciuto dal CONI anche per la tutela danni personali e a terzi il Comitato vuol ribadire che:
Nessun approfittatore avrà soddisfazione per richieste di danni personali derivanti da accidentali fortuite vere o presunte cadute, rotture o sottrazione di biciclette, malori o mancamenti.
L'atleta tesserato è responsabile delle proprie azioni durante la competizione che volontariamente decide di effettuare. L'assicurazione delle federazioni risponde per tali danni e buona cosa e' sottoscrivere una propria polizza infortuni in considerazione dei possibili rischi derivante dalla pratica in argomento .
Si invitano tutti coloro che presumono di pretendere denaro dal comitato organizzatore, sotto forma di risarcimento per i fatti indicati, di astenersi da tali richieste ,spesso affidate a avvocati compiacenti.
Il comitato organizzatore rigetterá, come comprensibile ogni pretesa e richiederà, per via legale, soddisfazione di tutti i costi e danni derivati da tali pretese.
G..S. Odolese