Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
GS ODOLESE MTB CONCA D'ORO VI OFFRE UNA NUOVA GRANDE STAGIONE.

Alle quattro gare organizzate dalla società del 'gatto giallo', nel 2010 se ne aggiunge una quinta, la 'D'Annunzio Bike' a Gardone Riviera. Lo spettacolare scenario del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera con lo sfondo del lago di Garda, in aprile, ospiterà la presentazione ufficiale degli eventi che il Gs Odolese Mtb Conca d'Oro allestirà nel corso della stagione 2010. La scelta di questa nuova location non è casuale, infatti la grande novità sarà rappresentata dall'organizzazione della nuova point to point che avrà un nome unico e originale per il mondo della mountain bike, D'Annunzio Bike.

Si proprio il nome di Gabriele d'Annunzio, il Vate degli Italiani, il poeta che con slancio fu tra i fautori dell'entrata dell'Italia nella Prima guerra mondiale e che partecipò al famoso volo su Vienna. Fu proprio a Gardone Riviera che il poeta abruzzese visse diversi anni della sua vita. La nuova iniziativa, in calendario il 3 ottobre, è stata voluta dall'associazione GardaPanorama che ha chiesto collaborazione al Gs Odolese che ha risposto subito affer mativamente, colpito dal fascino dei luoghi e della storia, ben sapendo che il nuovo evento unirà la culturale allo sport delle ruote grasse.

A Gardone Riviera si giungerà dopo aver 'battuto' i sentieri della Conca d'Oro Bike  il 9 maggio 2010, giunta alla 12ª edizione che si presenterà in una veste completamente rinnovata: percorso point to point unico di 43 km e 1.400 metri di dislivello. Un tracciato classico che percorrerà i luoghi mitici della gara valsabbina (Chiese, Bione, Casale, Bertone) in una forma più compatta e accessibile a qualsiasi biker. Sullo stesso tracciato, con partenza separata, si svolgerà il Campionato Italiano che assegnerà le maglie tricolori Aics. Proprio a quest'ultimo evento risultano già iscritte due atlete prestigiose in campo femminile: Cristina Dusina e Claudia Paolazzi hanno già confermato la loro presenza per aggiudicarsi il titolo.

Grandi le attese pe r la 24 Ore Lago d'Idro, il 5 e 6 giugno 2010, che proporrà il percorso 2009 modificato nei tratti meno larghi. Anche il senso di percorrenza verrà invertito. I partecipanti troveranno nel pacco gara una maglia ciclistica commemorativa con la livrea giallo nera, ormai molto conosciuta nel mondo della mountain bike. Con un leggero sovraprezzo sarà possibile ricevere anche il pantalone abbinato per costituire il completo 24 Ore Idro 2010.

Dalle sponde assolate del lago d'Idro alle pendici montagnose di Alone di Casto, la kermesse si sposta in agosto per Alone Bike, 1 agosto 2010 cross country giunta alla terza edizione. Molto apprezzato il percorso dello scorso anno rimarrà invariato. A settembre  non mancherà GardaBikeNight, la notturna aperta anche alle biciclette da strada e ai podisti. L'inconsueta cronoscalata di settembre è stata definita anche 'romantica' per il fascino che sa trasmettere ai partecipanti. Infine, la prima domenica di ottobre, la D'Annunzio Bike si aggiungerà al gruppo per un'esperienza nuova e 'innovativa' come sempre nelle intenzioni di Gs Odolese.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution