Sabato 19 novembre si è tenuta a Odolo presso il ristorante Rocca del Rovere l'appuntamento conclusivo della stagione 2011 per Gs Odolese e tutti i suoi estimatori: soci,atleti , simpatizzanti, sostenitori, Amministratori Sponsor e amici che hanno permesso a questo gruppo di realizzare una molteplicità di iniziative in grado di coinvolgere migliaia di persone motivate dalla passione per lo sport , ma anche dalla voglia di apprezzare l'importanza dei valori che esso sa trasmettere: arte, territorio,storia e tradizione . Una grande passione che sa infondere straordinarie emozioni in grado di accomunare sinergie eccezionali che consentono la realizzazione di eventi unici e possibili solo grazie alla grande collaborazione che si è concretizzata intorno a questo sodalizio . Questo,in sintesi, il concetto emerso dai numerosi interventi che si sono succeduti durante la serata per voce di atleti, Amministratori e Personalità presenti alla cena . Il percorso delle iniziative 2011 è stato tracciato da Ruggero Bontempi,esperto di turismo ambientale e di sport, che ha coinvolto nel resoconto i protagonisti della stagione . Sono stati così celebrati i due atleti professionisti del ciclismo Valsabbino : Marco Frapporti e Alessandro Bisolti , alcuni tra atleti di punta del fuoristrada bresciano : Carlo Zaglio e Leo Arici e la giovane promessa ciclistica Odolese : Alessandro Mora . La parola degli Amministratori intervenuti ha sottolineato come il lavoro svolto sul territorio dall'associazione Odolese sia stata apprezzato quale elemento di promozione territoriale turistica e d'immagine e abbia consentito di accrescere le potenzialità di alcuni tra i più bei Comuni Bresciani. In particolare Paolo Gatti e Valter Zecchi per Tignale e Idro hanno voluto significare la qualità e bellezza degli eventi sportivi : Tignale Mtb Race e 24 H lago d'Idro. Dalle parole di Mario Gregorio , dirigente nazionale di AICS è stata rinnovata la grande amicizia e cooperazione che lega l'Ente al gruppo Odolese da anni e che ne ha determinato i consistenti risultati organizzativi. Una testimonianza davvero singolare quella giunta da Ketthy Pitton atleta di Iseo che nutre anche la spiccata passione per la scrittura . La sua vena letteraria ,stimolata dai chilometri pedalati in sella alla mountain bike che hanno alimentato le sensazioni trasmesse alla penna e che le hanno consentito di scrivere pubblicare sei libri .Straordinario aver appreso che i proventi delle vendite confluiscono a sostegno di un progetto che porta nelle scuole la mountain bike facendo promozione ed educazione alla guida tra i ragazzi .
Una lunga serata , quindi, dove non poteva mancare il lancio delle attività 2012 che vedrà una grande novità : la gran fondo ciclistica su strada bresciana per antonomasia avrà il prossimo anno l'egida del 'gatto giallo'. La spiegazione sta nelle parole di Carlo Rodoani uno degli ideatori della 3 laghi : ' cercavamo un'organizzazione seria e di qualità per il futuro della GF 3 Laghi' e Gs Odolese ,ha affermato il presidente Giorgio Leali , cercherà come sempre di fare il meglio per non deludere le aspettative . Una torta con 14 candeline sarà quella tagliata in occasione della prossima Conca d'Oro Bike. Le stupende immagini paesaggistiche di Tignale faranno da sfondo alla 2° Tignale mtb Race dove un internazionale incredibile pubblico ha saputo premiare gli atleti già dalla prima edizione . Una grande festa quella che accoglierà anche il prossimo anno i partecipanti alla Alone Bike tra le amene valli valsabbine.
Questo in parte il prologo esposto nella serata in attesa della presentazione ufficiale di stagione che verrà proposta nella location più straordinaria a cui un evento possa ambire : il Vittoriale degli Italiani . E sarà proprio questo luogo permeato di storia arte poesia che accoglierà anche i partecipanti della D'Annunzio Bike : la competizione che chiuderà la stagione 2012 del 'Gatto Giallo' . Una stagione dove gli eventi saranno accompagnati dal'impegno che la società sportiva Odolese dedica all'attività agonistica dei propri atleti e alla promozione nei giovanissimi all'uso della bicicletta , alla collaborazione con altre realtà territoriali sempre con l'intento di operare al fine di nobilitare ciò che attraverso lo sport si concretizza a sviluppo e miglioramento di tutta la società .