Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
14ª CONCA D'ORO BIKE: THE DAY AFTER!

Calato il sipario sulla quattordicesima edizione è già tempo diringraziamenti per i ragazzi del GS Odolese. Oltre 900 iscritti hannoincorniciato l'ennesimo successo per la griffe del gatto giallo bresciano cheper il secondo anno consecutivo festeggia la vittoria di una giovane atleta dicasa.

 

Odolo (BS) - La stanchezza di mesi e mesi di lavoro ancoranon è del tutto smaltita. A distanza di 24h dal compimento della 14ª Conca d'Oro Bike l'intera macchinaorganizzativa è ancora indaffarata a riordinare strutture ed idee prima diriaprire i cantieri in vista del prossimo appuntamento fissato in calendario.

Oltre 900 i bikers iscrittiall'edizione 2012 della classica bresciana, poco meno di 800 i temerari che non curanti delle previsioni meteo hanno decisodi essere comunque al via della grande festa allestita dai ragazzi del GS Odolese. L'ennesimo successo per ilteam del 'Gatto Giallo' che anche quest'anno vedeva la propria gara inseritanei circuiti nazionali Coppa LombardiaOverland, Giro delle Regioni e dei locali Bresciacup GF e GardaChallenge.

'Tutto è andato per il meglio - hacommentato la figura storica che da sempre rappresenta dal Conca all'internodel panorama nazionale off-road, GiuseppeFormenti - il tempo ci ha graziato edha permesso ai bikers di correre senza pioggia per gran parte della gara. Untracciato che nella sua bellezza è stato certamente condizionato dalleprecipitazioni di questi giorni ed ha così reso ancora più affascinante e suggestivala lotta per la vittoria.'

'Un risultato che gratifica tutti -conclude Formenti - uno splendidorisultato ottenuto grazie agli sforzi ed alla passione di centinaia di volontari che ogni anno affiancano la macchinaorganizzativa del GS Odolese. Dai volontari sul percorso alle amministrazionilocali per poi arrivare alle cariche istituzionali che appoggiano lamanifestazione. In primis volevo ringraziare  particolarmente MarioGregorio, rappresentante nazionali AISCS, ed il presidente del comitatobresciano Mara Boldini per la lorofiducia ed il loro sostegno.'

Ma ad Odolo oltre a lavorare, prima e dopo il grande evento, si riesce atrovare il tempo anche per festeggiare. Si festeggiano gli atleti che hanno scalatola classifica domando i 43 km del percorso, si festeggiano gli atleti locali egli atleti che hanno partecipato a tutte e 14 le edizioni della Conca. Ma sifesteggia soprattutto l'incoronamento di un nuovo campione che proprio domenica ha scritto per la prima voltail suo nome nell'albo d'oro della gara di casa, un giovane che da tanti annipedala su questi sentieri e che finalmente ha messo a segno il primo di unalunga serie di successi che ancora lo attendono in una sorridente carriera daoggi spalancata dinanzi a lui.

Daniele Mensi (Scott R.T.) ha regalatouno splendido bis al suo team dopo la vittoria nel 2011 del compagno di squadraJuri Ragnoli, anche lui bresciano e anche lui sul podio in questa edizione.Daniele ha acceso l'entusiasmo dei tanti tifosi accorsi su tutto il tracciatodella Conca d'Oro, risvegliando la passione per la due ruote di un territoriogià ricco di dinamiche realtà rivolte alla mountain bike.

Al GS Odolese ed alla Conca d'Oro Bike va attribuito anchequesto merito. Da anni regina dell'off-road bresciano, e da sempre testa diserie di un movimento nazionale in continua evoluzione e cambiamento, la Concaha sempre saputo mettere in campo la passionevera verso la mtb ed il proprio territorio offrendo il massimo dei serviziin qualsiasi condizione.

Ora le attenzioni sono già rivolte ai prossimi impegni che vedranno gli uominidel Gatto Giallo affiancare altre associazioni per allestire nuove sfide, nuove entusiasmanti avventure tutte da vivere, ovviamente, semprerestando in sella alla propria amata mountain bike.
 
Tutte le foto della 14ª Conca d'Oro Bike su: www.fotostudio3.com  
Info:
www.mtbconcadoro.com
Classifiche complete disponibili su:
www.winningtimesportservices.it

Comunicato Stampa Ufficiale
G.S. Odolese

 

Official Press Office: aesportnews

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution