Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
CONCA D'ORO BIKE: BRILLANO I GATTI GIALLI
L'impegno della compagine valsabbina è stato doppio con la macchina organizzativa impegnata al fine di rendere indimenticabile come sempre la 'Conca' ed il reparto corse brillantissimo lungo i 45 kilometri di gara.

Il GS Odolese torna protagonista nella gara di casa, la storica 'Conca d'Oro Bike', grazie alla splendida prestazione dei propri atleti, in grado di salire sul palco dei premiati al termine di prestazioni decisamente sopra la media.
Le nuove divise giallo-nere, sospinte dal forte tifo lungo le strade, si sono fatte notare sia per il numero, con ben 19 atleti partiti, che per il risultato, grazie alle prove di Ligasacchi, Senter e Toselli.
Il migliore dei 'gatti gialli' è risultato essere Stefano Ligasacchi, ragazzo umile e dotato di gran talento che, al secondo anno in mountainbike, complici una preparazione mirata, sacrifici e tanta umiltà, ha saputo centrare una prestazione di livello assoluto, piazzandosi 36° nella generale e splendido 5° tra gli ELMT.
Con Gianni Senter, fresco vincitore all'Xc dei Marock mercoledì, è stata gara in coppia, con l'esperto trentino a scortare il giovane rampollo all'arrivo e a firmare il 3° posto tra i M1, non che 37° assoluto. Tre posizioni più indietro ecco Davide Toselli, autore anch'esso di una prova maiuscola, culminata con il 6° posto tra gli ELMT. Categoria nella quale Davide Zecchi (presente stavolta in vesti di corridore) e Stefano Turotti (rallentato dall'allergia) hanno corso assieme, giungendo 128° e 129°, anticipati di qualche minuto da un ottimo Rudi Boschiroli, 105°.
Nell'ordine sono poi transitati: Meloni, Melzani, Ferla, Ghizzardi, Lombardo (con un copertone tagliato), Sbarberi, Baruzzi, Nervi, Pasotti, Zani, Pasini S. e Bontempi, mentre Pasini Daniel si è dovuto ritirare.

Una Domenica da ricordare per il GS Odolese che, oltre al solito successo (preannunciato) della propria corsa regina, continua a splendere in questa meravigliosa annata agonistica targata 2013.

Davide Z.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution