Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
VALSABBIA MTB CUP
Un Circuito d'avanguardia. Il nuovo anno sembra essere l'anno dei circuiti , con la novità della quasi onnipresenza di abbonamenti preventivi. Se la direzione prevalente va in questa direzione Vallesabbia Mtb Cup rappresenta una componente organizzativa diversa. La novità di questo contenitore è nel presentare competizioni mtb di specialità diverse. E' opinione generale che le attività ciclistiche si specializzino al punto da definire spesso dei compartimenti stagni dove la mountain bike non è solo una parente lontana della bicicletta da strada,ma anche le specialità specifiche all'interno di essa appartengono a movimenti diversi.

L'idea di sviluppare un circuito dove siano presenti: Xc, Endurance, Cronoscalata, Point to Point ( manca una downhill..) va nella direzione di offrire una vetrina comune di tutto il settore che possa consentire una maggiore comunicazione necessaria anche per dar maggior vigore all'intero 'popolo' della mtb che porti a riconoscimenti più consistenti tali da far emergere questo sport che tutti amiamo,ma che ancora è considerato poco appettibile a livello di grandi media.

Un invito a tutti gli organizzatori ne deriva affinchè non si dimentichi tra quote, sconti, abbonamenti che l'impegno sia comune per raggiungere un 'traguardo' indispensabile per tutti.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution