Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
PRESENTAZIONE

Nello splendido scenario del lago d'Idro, finalmente colmod' acqua, anche per merito del comitato 27 aprile che vigila assiduamente, si èsvolta la presentazione della 24 ORE DEL LAGO D' IDRO e del 1^ Triatlhonestremo valsabbino.

La sfilata, per le contrade del paese, in costumemedioevale, di un nutrito gruppo di SBANDIERATORI ha preceduto l'esibizione deiCAVALIERI. Lo spettacolo insolito ed esaltante ha tenuto col fiato sospeso ilnumeroso pubblico presente, per la gioia di grandi e piccini.

Durante la presentazione vera e propria, svoltasi in unosplendido cortile medioevale di Crone, gli sponsor e le autorità locali hannomanifestato la grande soddisfazione di essere vicini ad una società come il GS ODOLESE-MTB CONCA D'ORO, capace diorganizzare in un solo anno ben 2 campionati italiani e che, da sempre siimpegna per lo sviluppo dello sport, delturismo e della cultura valsabbina.

Graditissima la presenza di ENRICO FRANZOI, campioned'Italia di ciclocross, 3^ ai mondiali, nonché 8^ alla recente Parigi-Roubaix,tesserato per il team LAMPRE-FONDITAL.

Proprio alla FONDITAL-RAFFMETAL della famiglia Niboli va un particolareringraziamento da parte di tutti gli appassionati di ciclismo per aver portatola partenza dell'ultima tappa del giro d'Italia a Vestone e per il generosocontributo elargito alle numerose iniziative locali.

Altro ospite graditissimo CARLO MANFREDI ZAGLIO da semprecolonna portante della squadra agonistica del Gs Odolese, capace di vincere perdue anni consecutivi il Campionato Italiano d'inverno e il campionato assolutoAICS. L'augurio per lui di una splendida conferma all'Italiano Marathon del 2 Settembre aOdolo.

Dulcis in fundo la cena allestita, con grandeprofessionalità, dagli allievi dell'istituto alberghiero G..PERLASCA di Idro hadimostrato che, anche con ingredienti all'apparenza poveri, (trippa,lumache,polenta,formaggi locali,pesce persico) si possano toccare alti livellidi qualità.Bravi davvero.

E che dire infine del TRIATLHON EXTREME VALSABBINO? La 24ore del 2-3 giugno, la traversata a nuoto del lago d'Idro(da Ponte Caffaro aBaitoni ) del 24 Giugno, la Blumon Marathon(corsa in Montagna in Gaver) del15 Luglio premierà i veri IRON MEN dello sport nazionale in un tritticounico ma certamente di grande avvenire.

Tutti a Idro per il CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE, grandemeeting agonistico ma nel contempo grande appuntamento ludico e aggregativi pertutti gli appassionati del ciclismo.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution