Regolamento Gran Fondo 15°Giro dei 3Laghi: 24 aprile 2016
L'associazione Sportiva Dilettantistica G.S. OdoleseMTB Conca D'Oro in collaborazione con AICS (Bs) e con il patrocinio del Comunedi Prevalle, organizza la 15ª edizione della GranFondo, su strada, 'GIRO DEI 3 LAGHI'.
Partecipazione: la manifestazione è aperta a tutti icicloamatori d'ambo i sessi che abbiano compiuto i 18 anni, in possessodi idoneità medico sportiva, iscritti per l'anno 2016 agli Enti della Consulta Nazionale, riconosciuti dal CONI, e a quelli stranieri in possesso della tessera rilasciata dalla federazione di appartenenza.
Sottoscrivendo il modulo di iscrizione ogni partecipante si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione, dichiara di essere in possesso del certificato medico attitudinale, e di aver letto e approvato il seguente regolamento.
Il traffico stradale rimane chiuso per 15minuti dal passaggio della macchina di inizio corsa, dopo di che sarà aperto altraffico, per cui ogni partecipante è tenuto al senso di responsabilità eall'osservanza assoluta del Codice Stradale.
Si ricorda a tutti i partecipanti di tenere senza eccezioni il lato destro della strada e di rispettare gli obblighi di precedenza imposti dalla segnaletica stradale.
L'organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni a cose, persone o animali,
prima, durante e dopo la manifestazione.
E' obbligatorio l'uso del casco protettivo omologato.
L'organizzazione attraverso l'ausilio di giudicidi gara e del personale preposto può disporre provvedimenti sanzionatori sino alla squalifica in caso di comportamento scorretto e difforme dal presente regolamento.
Per quanto non contemplato dal presente regolamento vigono le norme previste dalla F.C.I.
Gli organizzatori come tutto il personale di presidio e di staff non sono in alcun modo responsabili per sottrazioni furti o danneggiamenti di biciclette mezzi strumenti materiali dei partecipanti anche a seguito di cadute o incidenti sul percorso.
CRONOMETRAGGIO
Sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull'utilizzo di 'chip'.
Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.
Informazioni e condizioni sull'utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito MySDAM all'indirizzo
www.mysdam.it/info-chip.do
Nota Bene: Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.