Gardone Riviera (BS): La quinta edizione della D'Annunzio Bike parla russo, ad imporsi è stato infatti Alexey Medvedev, il biker originario di Mosca che da tanti anni risiede in Italia e che da un paio di stagioni corre con il team Full Dynamix.
Oggi in una bellissima giornata baciata dal sole è riuscito ad imporsi completando la gara in 1 ora 35' 56'' mettendo alle sue spalle il bresciano Pierluigi Bettelli (Bi&Esse) ed un'altro russo, Anton Sintov (Titici LGL Pro team). Prima donna Chiara Mandelli (Valcavallina Superbike), seconda la trentina Lorenza Menapace (Titici LGL Pro team) e terza Maria Raffaella de Lorenzi (MDL Racing Crew).
L'evento, lungo 34km, caratterizzato dalla spettacolare partenza dal lungolago di Gardone Riviera e dall'arrivo presso il Vittoriale degli Italiani, prevedeva una prima salita di circa 5 km, quindi un secondo tratto caratterizzato da dolci saliscendi in località Val di Sur. Seguivano un tratto tecnico e la salita cronometrata (5km) al Pirello. A quel punto iniziava un lunga discesa (circa 12km) fino al traguardo.
La granfondo anche quest'anno è stata proposta dall'associazione GardaPanorama con il supporto tecnico del G.S. Odolese.
ARTICOLO PUBBLICADO DA www.pianetamountainbike.it