Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
A ODOLO I CAMPIONATI XC GIOVANILI 2011

Il Memorial Papā Garbelli č pronto ad accogliere l'atteso appuntamento che metterā in palio le maglie tricolori della specialitā cross country per le categorie giovanili.   

Odolo (BS) - Il Comitato Organizzatore, coordinato da Beppe Garbelli, coadiuvato da tutto lo staff dell'ASD Garda Sport e con la fattiva collaborazione del GS Odolese MTB Conca d'Oro, č pronto ad accogliere tutti gli atleti, tecnici e genitori che arriveranno a Odolo per una giornata di sport e divertimento nel vedere i propri ragazzi confrontarsi sul collaudato anello di gara che vedrā andare di scena i Campionati Italiani XC giovanili 2011.

Nato nel 2002 come manifestazione promozionale per i giovanissimi, il Memorial Papā Garbelli giā nel 2004 ha validitā del Trofeo Regione Lombardia, l'anno successivo entra a far parte anche del circuito Asso Bike Junior ed alla sua ottava edizione diventa gara Nazionale per le categorie Esordienti - Allievi. La Federazione Ciclistica Italiana, premiando l'impegno che da anni Beppe Garbelli e tutti i suoi collaboratori investono per i giovani, assegna alla gara la validitā di Gran Prix d'Inverno Giovanile, mentre nel 2009 e 2010 č prova valida per il Campionato Italiano Giovanile di societā.

Il percorso misura 4.300 metri ed ha un dislivello di 175 metri caratterizzato dal 90% di fondo sterrato. Partenza ed arrivo sono situate di fronte alla palestra comunale di Odolo ove č posta la segreteria di gara. Il programma di gara prevede la verifica tessere presso la palestra comunale in via Praes sabato dalle 15.00 alle 18.00 e domenica dalle ore 7.30 falle 10.00. Le prime a partire saranno le categorie Donne Esordienti 2° anno (2 giri) alle ore 9,00 e Donne Esordienti 1° anno (2 giri) alle 9,03; Donne Allieve 2° anno (3 giri)  alle 10,00 e Donne Allieve 1° anno (3 giri) alle 10,03;  Esordienti 1° anno (3 giri) alle 11,15; Esordienti 2° anno (3 giri) alle 12,15; Allievi 1° anno (4 giri) alle 13,15; Allievi 2° anno (4 giri) alle 14,30.

Le prove ufficiali del tracciato di gara saranno possibili solo sabato 9 luglio dalle ore 15 alle ore 18. Per tutto il week end funzionerā un servizio ristorazione messo a disposizione dall'organizzazione, gratuito per gli atleti, mentre per gli accompagnatori verrā chiesto un piccolo contributo da donare poi ad opere di bene (ANT). Cerimonia protocollare al termine di ogni gara con vestizione del Campione Italiano e premiazione dei primi 5 di ogni categoria.

Tra i servizi messi a disposizione dei concorrenti e delle loro squadre, troviamo 2 area Team (una adiacente alla zona arrivo ed a 100 metri dalla zona box - rifornimento, l'altra al parco comunale che dista 300 metri dalla palestra e 200 metri dalla zona box). Sono previsti, inoltre, servizi con docce e lavaggio biciclette. A pochi metri dal campo gara saranno fatte ampi spazi per auto ed una zona camper dedicata.

Per raggiungere Odolo bisogna uscire dall'autostrada a Brescia Est e seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio lungo la nuova bretella che collega Brescia alla Val Sabbia; una volta arrivati all'uscita Sabbio Chiese/Lumezzane si prende SS del Caffaro e dopo 5 chilometri circa si arriva a destinazione.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution