Nata nel 2002 come manifestazione promozionale per i giovanissimi, il Memorial Papà Garbelli già nel 2004 ha validità di Trofeo Regione Lombardia, l'anno successivo entra a far parte anche del circuito Asso Bike Junior ed alla sua ottava edizione diventa gara Nazionale per le categorie Esordienti - Allievi.
La Federazione Ciclistica Italiana, premiando l'impegno che da anni Beppe Garbelli e tutti i suoi collaboratori investono per i giovani, assegna alla gara, organizzata in ambito del progetto Macostateam, la validità di Gran Prix d'Inverno Giovanile, mentre nel 2009 è prova valida per il Campionato Italiano Giovanile di società.
Novità per la gara di domenica 11 aprile è l'inserimento in coda alle gare Esordienti - Allievi, una gara Nazionale riservata alle categorie Juniores maschile e femminile su un anello leggermente modificato rispetto a quello riservato ai colleghi più giovani.
Il programma di gara prevede la verifica tessere presso la palestra comunale in via Praes dalle 7.30 alle 9. Le prime a partire saranno le categorie Esordienti femmine (2 giri) ed Allieve (3 giri) alle 9.30, alle 10.30 toccherà a Esordienti maschi (3 giri) e alle 11.20 agli Allievi maschi (4 giri); per finire alle 12.30 quando partiranno gli Juniores (6 giri lunghi) e le Donne Juniores (4 giri lunghi).
Da rimarcare che la manifestazione sarà seguita dalle telecamere di Stilecorsa, agenzia di produzione televisiva che già l'anno scorso riprese la manifestazione disputata sotto un vero diluvio universale. Il connubio si ripete. Per info www.stilecorsa.com.
FONTE: www.vallesabbianews.it
Per info eventi@gardasport.it