Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
A ODOLO IL 1°EVENTO DEL NUTRITO PROGRAMMA ORGANIZZATIVO DEL GS ODOLESE
Tutto pronto a Odolo per il Memorial Papà Garbelli, seconda prova del Campionato Giovanile di Società, che si svolgerà domenica 11 APRILE nel paese della Conca d'Oro. Chiamarlo un banco di prova per quello che sarà, in parte, il percorso che ospiterà il campionato italiano giovanile Xc nel 2011, è fuori luogo. Già, perché la società bresciana Asd Garda Sport ha confermato in molte occasioni le proprie capacità nel gestire manifestazione di grande spessore: dalla mtb al ciclocross.

Nata nel 2002 come manifestazione promozionale per i giovanissimi, il Memorial Papà Garbelli già nel 2004 ha validità di Trofeo Regione Lombardia, l'anno successivo entra a far parte anche del circuito Asso Bike Junior ed alla sua ottava edizione diventa gara Nazionale per le categorie Esordienti - Allievi.

La Federazione Ciclistica Italiana, premiando l'impegno che da anni Beppe Garbelli e tutti i suoi collaboratori investono per i giovani, assegna alla gara, organizzata in ambito del progetto Macostateam, la validità di Gran Prix d'Inverno Giovanile, mentre nel 2009 è prova valida per il Campionato Italiano Giovanile di società.

Novità per la gara di domenica 11 aprile è l'inserimento in coda alle gare Esordienti - Allievi, una gara Nazionale riservata alle categorie Juniores maschile e femminile su un anello leggermente modificato rispetto a quello riservato ai colleghi più giovani.

Il programma di gara prevede la verifica tessere presso la palestra comunale in via Praes dalle 7.30 alle 9. Le prime a partire saranno le categorie Esordienti femmine (2 giri) ed Allieve (3 giri) alle 9.30, alle 10.30 toccherà a Esordienti maschi (3 giri) e alle 11.20 agli Allievi maschi (4 giri); per finire alle 12.30 quando partiranno gli Juniores (6 giri lunghi) e le Donne Juniores (4 giri lunghi).

Da rimarcare che la manifestazione sarà seguita dalle telecamere di Stilecorsa, agenzia di produzione televisiva che già l'anno scorso riprese la manifestazione disputata sotto un vero diluvio universale. Il connubio si ripete. Per info www.stilecorsa.com.

FONTE: www.vallesabbianews.it

    Scheda gara 

    Percorso 

   Ricezione alberghiera 

   Per info eventi@gardasport.it

 

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution