Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
GF COLLI PIACENTINI 15-06-2008
Ciao a tutti,

dal NOBILE appuntamento piacentino mi preme fare il punto della situazione odierna in attesa della classifica ufficiosa del circuito Nobili che ancora non è stata pubblicata dall'amico organizzatore Dossena:
1) innanzitutto vi informo che Manuel Bike ha ancora in negozio allo stato invenduto il materiale che gli abbiamo consegnato delle premiazioni Nobili 2007(1 forcella Rock Shox Reba Race Pushloc,4 selle Fi'Zi:k).A mio parere è evidente che non ci sta riservando alcuna cortesia nel metterlo in vendita altrimenti a quest'ora avremmo già dovuto avere riscontro positivo..... Cosa facciamo?Continuiamo a lascirglielo in consegna?Se siete d'accordo gli propongo un baratto immediato di pari valore con materiale tecnico.
Oppure fatevi avanti con altre proposte.
2)Stiamo partecipando al circuito Nobili con un lieve incremento di presenze rispetto all'anno scorso da parte della squadra(nel 2007 i brevettati sono stati 9).Al momento siamo sempre 12 o 13 presenti.
3)Tutti danno e fanno quel che possono e senza voler marcare uno in particolare nel nostro gruppo c'è un bello spirito di squadra che ci rende uniti e solidali all'occorrenza.Ieri permettetemi di dire che la palma d'oro è andata senza ombra di dubbio a Petacchi che è in evidente crescita di mese in mese!!!Del resto quando alle spalle c'è la forza trainante chiamata allenamento i risultati non tardano ad arrivare e penso che agli occhi di tutti ieri Enrico si sia portato a casa una bella soddisfazione.
Ringraziamolo per la gentile disponibilità che ci ha dato al lavaggio bici finale!!!!
Confermata la birra di Bettini che può e deve ancora crescere,ma sappiamo pure che era reduce da una settimana convalescente per cui va benissimo il risultato di Piacenza in attesa della lunga e scremosa marathon dolomitica!!!
Ho visto in costante crescita anche il nostro Mantelli Davide,portabandiera della regione trentina e sempre partecipe con la squadra.Se potesse allenarsi maggiormente sarebbe un altro Bettini e avremmo uno squadrone che quelli della BMW del sior Carletto ci invidierebbero.....
Menec permettetemi di dire che deve ancora crescere e forse gli manca qualche dritta ma lasciamolo in scia alla ruota di Mimmo Simoni così che li vedremo lanciarsi al fotofinish finale di questa annata.
Big Luciano si conferma un biker simpaticone!!!Non è da tutti spingere la sua possente mole fisica in mezzo a quel fango....Meritatissimo il supergelato finale!!!
G.Pietro:il nostro tecnico informatico finalmente ieri ha avuto il via libera dai nostri dirigenti e si è divertito,così mi diceva nel dopogara pur sapendo che la gamba non è più la stessa di un anno fa.Quest'anno lo hanno letteralmente inchiodato alla segreteria di ogni appuntamento di società e questo con tutta la sua enorme disponibilità e professionalità si traduce purtroppo in una inevitabile assenza ad alcuni nobili impegni di calendario.L'anno prossimo speriamo possa rientrare in piena bagarre!!!
Mimmo Simoni ieri ha combinato una delle sue e ha dato prova ai suoi due compagni di gara che non era a fare una semplice passeggiata sul po ma si trattava sempre di gara per cui ha fatto bene a un certo punto a ingranare la sesta lasciandosi alle spalle i due compagni Menec e Pantani troppo intenti ad ammirare le colline piacentine.E pensare che non c'erano gnocche sul percorso....Mimmo attenzione che era pure afflitto da un fastidioso mal di schiena....E a quello avrà pensato a farsi curare dalla moglie al rientro!
Avete visto la gioia di Pantani???Almeno così mi è parsa di vedere....pienamente soddisfatto della sua prestazione!E va bene così!!!Grande Pantani che ieri si è esaltato senza trovare sul percorso quei gentiluomini addetti al percorso che a Morbegno lo avevano infastidito invitandolo ad accelerare l'andatura.Quando la fatica si sente nelle gambe va sempre rispettata!
Sò Figo finalmente ha potuto sfoggiare la sua mitica ed esuberante felpa Bike&Friends.Penso si sia divertito comunque anche in gara col suo passo sempre di nobile guerriero.Intanto un altro sigillo al Nobili 2008 è stato messo nel cassetto...
Un grazie,permettetemi di volgerlo a nome di tutta la squadra,al nostro Mario Bui che ieri ha mostrato spirito di squadra accompagnandoci col suo rosso MA NERA,pur sapendo che la settimana precedente alimentata dagli antibiotici non gli avrebbe permesso di partire....D'ora in poi non gli verranno concessi palsi falsi.A partire dal tappone dolomitico rivedremo Bui scorazzare sulla sua cerva magari chiedendo a qualcuno dei nostri se era fermo perchè aveva bucato....
Enrico De Bertolis ha fatto e dato quel che poteva!Quella scommessa con Petacchi sembra prendere una brutta piega e ieri nonostante i cambi improvvisati ogni 300m da una sanguisuga biker aspirante al tricolore 2008,non gli è riuscito il riaggancio in gara.Diciamo la verità,una grande gioia però,c'è stata a quel ristoro in cui sotto un acquazzone freddo e fastidioso un addetto al ristoro ha stappato un Gutturio bollicine che qualcuno ha offeso chiamandolo Lambrusco....
E infine chiudo a onor di cronaca citando il capitano.Il vostro Capitano Basso ieri vi ammetto che non era minimamente in giornata ed ha alzato bandiera bianca troppo,troppo presto afflitto da inspiegabili crampi.Altro che sacche sbagliate...non vi sono scusanti e manca l'allenamento di un mese fa!!!Vuoi per i vari impegni organizzativi di squadra,vuoi per il continuo imperversare della pioggia Basso è fermo e francamente la giornata negativa di Piacenza mi ha fatto ritornare a casa con un unico pensiero:6 luglio.Villabassa non è lontana....Era inutile spingere quando le gambe erano sempre al time-out per cui ho cercato di alleviare la fatica in buona e sana compagnia con De Bertolis e con quel rosso bollicine...

E alla fine di tutta la nostra solidale fatica non possiamo che essere soddisfatti di quel cesto che ci ha premiati per il nostro impegno.Come anticipato sono aperte le proposte per un'ottima merenda riservata ai 13 iscritti di ieri alla 1° edizione della GF COLLI PIACENTINI.

Grazie a tutti e a presto!

Cap. Basso

.

VEDI CLASSIFICA DEL GS ODOLESE

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution