Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
A IDRO LA GRANDE FESTA TRICOLORE CHE DURERA' UN GIORNO INTERO

Ormai definito il ricco programma di eventi che farà da contorno alla 24h del Lago d'Idro si comincia a svelare qualche piccola novità. Percorso, sede logistica e la grande festa lunga un giorno intero.


Odolo (BS) - Il tracciato di gara che la scorsa edizione ha ricevuto tanti consensi verrà riproposto anche nell'edizione tricolore della 24H del Lago d'Idro, in programma il 2-3 giugno prossimi. Il Campionato Italiano Solo prenderà vita all'interno del suggestivo anello di gara che costeggerà le rive orientali del lago valsabbino sino ad inerpicarsi lungo i single track che tra le verdi montagne portano alle splendide cascate che caratterizzano questo angolo di valle.

Tutto pronto e tutto collaudato ma i ragazzi del GS Odolese, fautori dell'evento, annunciano già qualche piccolo ritocco del percorso al fine di renderlo ancora più accattivante, per certi versi più sicuro e quindi più scorrevole. Per prima cosa verrà eliminato il doppio senso che veniva affrontato dai bikers nel tratto tra andata e ritorno dalle cascate. Uno dei punti tradizionalmente più stretti ed insidiosi del tracciato. Mentre viene confermata l'allestimento della partenza, dell'arrivo e della zona cambio nella consueta Piazza di Crone di Idro, sarà totalmente stravolta la sede logistica dei servizi.

 Sarà la nuova struttura sportiva Narciso ad ospitare l'intera logistica di gara. Una struttura dotata di ogni confort, da un ampio parcheggio ad una grande zona verde per poter godere delle splendide giornate di sole. Da un'attrezzata palestra ad una modernissima piscina coperta. Ad accompagnare la giornata agonistica dei bikers sarà in funzione un nuovo servizio di ristorazione mentre per tutta la durata dell'evento la cittadina lacustre si metterà a disposizione di spettatori, accompagnatori e curiosi.

Con una lunga maratona che affiancherà la 24h del Lago d'Idro tutte le attività commerciali del piccolo borgo bresciano resteranno aperte per dare vita ad un'inedita notte tricolore. Già, perché così come la 24h del lago vuole celebrare con il titolo Italiano Solo il 150° anniversario dell'unità d'Italia, così anche negozi, ristoranti e gelaterie aderiscono alla simpatica iniziativa per dare vita ad una vera e propria festa no stop che durerà ben oltre 24h.

 

Ma se l'endurance nazionale non è alla vostra portata ecco in arrivo l'ennesima proposta che i ragazzi del gatto giallo hanno appositamente pensato per quei bikers che saranno impegnati nell'appuntamento del sabato con la tappa del circuito locale della Bresciacup, o più semplicemente per quegli appassionati che ancora non hanno grande dimestichezza con le corse della durata di un giorno. Si chiama 3h del Lago d'Idro e sarà la gara nella gara. L'inedita prova che si svolgerà nelle tre ore conclusive della sorella maggiore prevedendo classifica e premiazione ben distinte ed apposite.

Diminuiscono le ore ma i servizi sono gli stessi. Tanti e sempre di qualità, come tradizionalmente ci ha abituati il GS Odolese. Per tutti i partecipanti, sia alla 24h che alla 3h, è previsto un prezioso pacco gara, ricche premiazioni e servizio d'assistenza di prim'ordine. A raccontare secondo per secondo le fasi di gara, intrattenendo il tanto pubblico che anche per quest'anno è atteso ad Idro ci sarà la voce amica di Elio Proch & Co.

Festa, divertimento e tanta voglia di scoprire le bellezze del territorio che contraddistingue questo angolo della provincia bresciana cavalcando la propria passione a due ruote. Tanto di giorno quanto di notte per una sfida, o semplicemente un'avventura, lunga un giorno intero.

Comunicato Stampa Ufficiale
G.S. Odolese

Official Press Office: aesportnews

24-03-2011

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution