Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
REGOLAMENTO

Regolamento Gran Fondo Giro dei 3Laghi: 23 aprile2017

L'associazione Sportiva Dilettantistica G.S. OdoleseMTB ConcaD'Oro in collaborazione con AICS  e con il patrocinio del Comune di Odolo, organizza la GranFondo, su strada, 'GIRO DEI 3LAGHI'.

Partecipazione: la manifestazione è aperta a tutti i ciclisti tesserati d'ambo i sessi che abbiano compiuto i 18 anni, in possesso di idoneità medico sportiva,iscritti per l'anno 2017, agli Enti della Consulta Nazionale, riconosciuti dal CONI, e a quelli stranieri in possesso della tessera rilasciata dalla federazione di appartenenza.

Sottoscrivendo il modulo di iscrizione ogni partecipante si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione, dichiara di essere in possesso del certificato medico attitudinale per la pratica agonistica del ciclismo, e di aver letto e accettato il seguente regolamento.

Il traffico stradale rimane chiuso per 15minuti dal passaggio della macchina di inizio corsa, dopo tale frazione  di tempo , sarà libero,per cui ogni partecipante è tenuto al senso di responsabilità e all'osservanza assoluta del Codice Stradale.

Si ricorda a tutti i partecipanti di tenere senza eccezioni il lato destro della strada e di rispettare gli obblighi di precedenza imposti dalla segnaletica stradale.

L'organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni a cose, persone o animali, prima, durante e dopo la manifestazione.

E' obbligatorio l'uso del casco protettivo omologato.

L'organizzazione attraverso l'ausilio di giudici di gara e del personale preposto al controllo, può disporre provvedimenti sanzionatori sino alla squalifica in caso di comportamento scorretto e difforme dal presente regolamento.

Per quanto non contemplato dal presente regolamento vigono le norme previste dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Gli organizzatori come tutto il personale di presidio e di staff non sono in alcun modo responsabili per sottrazioni furti o danneggiamenti di biciclette mezzi strumenti materiali dei partecipanti. Parimenti l'organizzazione non è responsabile per danni accorsi  a seguito di cadute o incidenti dei partecipanti, intervenuti anche per urti di automobili,animali,persone o cose.

CRONOMETRAGGIO

Sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull'utilizzo di 'chip' . 
Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.

Informazioni e condizioni sull'utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito MySDAM all'indirizzo

www.mysdam.it/info-chip.do

Nota Bene:

Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.

La manifestazione avrà luogo anche in caso  di maltempo. Non sono previsti rimborsi dell'iscrizione a seguito della mancata  partecipazione all'evento imputabile a qualsiasi causa.

I reclami avverso altri concorrenti , per scorrettezze, dovranno essere presentati alla segreteria ,in forma scritta  e  con rilascio di  firma autografa. La Giuria si pronuncerà in forma scritta e l'eventuale provvedimento assunto , sarà inappellabile.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution