Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
PRESENTAZINE MANIFESTAZIONI

Sabato sera presso la Sala Municipale di Odolo il G.S. Odolese Mtb Conca d' Oro ha presentato i due più importante eventi che allestirà in questa stagione, la marathon Internazionale Conca d' Oro Bike, giunta alla decima edizione e la 24 Ore del Lago di Idro, allestita per la terza volta.

Erano presenti tutte le principali autorità del territorio (Sindaco di Odolo, vice sindaco di Idro, presidente della Comunità Montana) che hanno sottolineato l' importante delle manifestazioni sportive, quale veicolo per la promozione del territorio. Lo staff dirigenziale del GS Odolese, era al completo, il presidente Piergiorgio Leali era affiancato da Andrea Leali, Giuseppe Formenti e Gianpietro Solazzi. Testimonial della serata Carlo Manfredi Zaglio, che seppur correndo con il team Todesco, grazie ad un

gemellaggio con la società veronese, sulla maglia di quest' ultima è presente il 'gatto giallo' simbolo del GS Odolese.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 11 maggio a Odolo, quando alle 9:50 dal palazzetto dello sport partirà la Conca d' Oro Bike, marathon prevista sulla distanza di 60 chilometri (1.500 metri di dislivello) e con la mitica salita finale del Bertone. I meno allenati che sceglieranno invece il Classic partiranno un' ora dopo e correranno sulla distanza di 40 chilometri affrontando un dislivello di soli 1.000 metri.

Quest' anno l' evento è inserito all' interno di tre importanti circuiti, il Marathon Tour istituito dalla FCI, la novità del 2008 ossia il Garda Challenge (le altre tappe Lessinia Legend, Lessinia Bike e SouthGarda Bike) e la Coppa Lombardia. Ricordiamo che proprio la Conca d' Oro Bike, l' anno scorso, sulle montagne valsabbine, aveva assegnato i titoli tricolori di specialità e Massimo De Bertolis aveva battuto Gilberto Simoni.

 

Secondo appuntamento domenica 1 giugno a Crone di Idro, quando alle 10:00, dal lungolago prenderà il via la terza edizione della 24 Ore del Lago d' Idro. La gara di Endurance si concluderà esattamente dopo 24 ore, la mattina di lunedì 2 giugno.

Si tratta di un' affascinante gara di durata singola o a staffetta a squadre. Durante la notte gli atleti , che passeranno anche sulla spiaggia, gareggeranno su un percorso illuminato. Vince chi nell' arco di 24 ore, completa più giri, considerate che il percorso è lungo 4,5 chilometri.

La prima edizione era stata allestita a Odolo poi l' anno scorso è stata trasferita presso il Lago d' Idro dove vi è una location molto più interessante. La novità di quest' anno è rappresentata dall'inserimento nella 24 Cup, di cui sarà la quarta tappa. La sera del 31 maggio i partecipanti saranno intrattenuti dal comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi.

Info www.mtbconcadoro.com info@mtbconacdoro.com

press :Aldo Bertoni & www.pianetamountainbike.it

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution